L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo celebre (come lo è la vita dolorosa dell’autrice), considerato da molti un capolavoro, “Il cuore è un cacciatore solitario” non mi ha strappato grida di giubilo, anche se mi è piaciuto. Fatto sta che alcune cose mi hanno lasciato perplesso: per esempio, non mi è chiaro il personaggio di Biff Brannon, che sembra star lì solo per mostrare, secondo me, la coesistenza di bontà e di pulsioni torbide in un individuo, e la stessa perplessità vale in fondo anche per John Singer, il muto che calamita l’interesse dei personaggi principali, pronti a vedere in lui un giusto, probabilmente a causa della sua inadeguatezza nei rapporti sociali. Confesso dunque i miei limiti di lettore, pur sospettando che il senso del romanzo si annidi proprio nella complessità dei sentimenti appena accennati. Comunque sia, l’affascinante ambientazione nel vecchio Sud faulkneriano degli anni Trenta, con i conflitti razziali bene in evidenza, basta per spingermi a consigliare questo romanzo di Carson McCullers, che è la sua opera prima.
Il suo libro più struggente, dove la sua poetica è subito delineata. I ritratti dei bambini indimenticabili.
L'idea di fondo del romanzo è bella: quella di dividere ogni capitolo per un personaggio e poi riprenderlo.. Come un ciclo. Ma la scrittura non è per niente nulla di esaltante; sarà sicuramente anche per via della traduzione, ma assolutamente banale. Peccato..lo avevo cercato per tanto tempo..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore