L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccolo libro che contiene delle grandi verità. Un estratto:" Il cordoglio e il lutto non sono una patologia, ognuno di noi è bio-psicologicamente dotato delle risorse per affrontare ed elaborare le perdite. Numerose teorie psicologiche hanno esplorato questo tema... Talvolta però in questo processo di elaborazione possono insorgere delle reazioni non adattive e il processo di per sé fisiologico del lutto, come nel lutto affettivo, può deragliare dai binari di una sana elaborazione e complicarsi fino a potersi configurare anche come una vera e propria patologia. In questo caso la sofferenza di per sé sana e normale del cordoglio si trasforma in una prigione per uscire dalla quale abbiamo bisogno di un esperto che ci aiuti, che abbia la chiave che ci permetta di uscire da quella sorta di prigionia... Possiamo immaginare la ferita al cuore come una dolorosa lacerazione, ma al tempo stesso come un'apertura, una porta. Possiamo forse pensare alle perdite d'amore come a rare opportunità di cambiamento: in questo senso rappresentano una tragedia e un valore insieme. Pensarle solo come una tragedia o come una malattia da curare vorrebbe dire sprecare questa preziosa possibilità. Come recitano i versi del poeta libanese K.Gibran:" La forza che difende il cuore dalle ferite è la stessa che gli impedisce di dilatarsi alla sua massima grandezza."
Ne consiglio la lettura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore