L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato il secondo libro della Graziano e sono contento di averlo fatto perché quanto l'autrice aveva cominciato a tracciare - il rapporto del cristiano con la fede, la giustizia, l'amore e il prossimo - nel primo libro, qui si fa più compiuto e ben posto. Il libro è scritto in maniera piacevole e però densa di esempi e concetti anche complessi. Il punto focale del discorso è "Gettare il cuore oltre l'ostacolo", liberarsi cioè da tutti quei condizionamenti e false convinzioni (anche talvolta istigate dalla chiesa ufficiale) per riavvicinarsi al messaggio cristiano e umano allo stesso tempo. Porre il proprio cuore oltre l'ostacolo può significare adottare posizioni anche scomode, critiche e difficili. Talvolta, si corre il rischio di perdere posizioni di prestigio, convenienze, facilitazioni, ma ne vale la pena! Ancora una volta, l'autrice pare credere fermamente nelle sue parole e questo le fa onore, specialmente in termini di testimonianza concreta di quello che si predica. Speriamo bene da parte di altri cristiani cattolici.
Con coerenza e autenticità, un ulteriore sforzo d'amore di Marilina Graziano viene a chiarificare i miei orizzonti spirituali, alimentando la speranza di poter essere un uomo sempre migliore, cittadino sereno di un mondo migliore, fondato e costruito sulla Verità in Cristo. Grazie a un'esposizione chiara e particolareggiata della semplicità e profondità del messaggio cristiano, arricchita di preziose considerazioni di carattere teologico ed esegetico, Marilina Graziano ci svela i numerosi aspetti di una preghiera che c'insegna a pregare. Che non esprime soltanto una speranza o una lode e non è una semplice richiesta passiva nell'affidamento passivo, ma, in un dialogo intimo e filiale con Dio, è soprattutto un'offerta di collaborazione nella certezza del suo vigile Amore profuso costantemente nella Grazia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore