L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Javier è un personaggio sfuggente, un combattente che legge Senofonte, che crede nella giustizia, e che si rivela solo nelle ultime pagine del libro (di più non si può scrivere per non togliere al lettore il gusto della scoperta). La narrazione procede con serrate descrizioni immaginifiche, alternate a dialoghi incalzanti di una trama sfuggente che ricorda a tratti la poesia di poeti visionari come William Blake. Ne scaturisce un mondo dove non esistono certezze, dove tutto è precario e senza senso, dove "le storie non hanno né capo né coda, qui tutto sorge e muore all'istante, muta, risorge e non c'è mai una fine." Una realtà onirica, angosciante eppure sublime, quella di Antonio Messina che affascina soprattutto per le sue estatiche descrizioni che rapiscono, confondono, estraniano dai meri eventi, sempre attesi nell'indeterminatezza della storia e poi via via procrastinati, disattesi o irrisolti in un moto perpetuo di immagini con attori non solo umani, come gli anelli danzanti, forse creazioni labili e precarie dell'ego, il tutto per una ragione superiore che ha il suo naturale scioglimento alla fine. La prefazione di Gabriele Ottaviani, va scritto, è già di per sé una garanzia di qualità dell'opera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore