Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La cura dal benessere (Blu-ray)

A Cure For Wellness

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: A Cure For Wellness
Paese: Germania; Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

43° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 10 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 8,90 €)

Dal regista visionario di The Ring, un thriller psicologico ricco di segreti inconfessabili...

«La discontinuità di chiavi narrative vale a rendere interessante il film, che si diverte a depistare lo spettatore introducendo riferimenti noti per poi deviarli sistematicamente dal loro percorso abituale.»La Repubblica

Un ambizioso giovane è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso centro benessere situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della Spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.

2,67
di 5
Totale 3
5
0
4
0
3
2
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Cat

    11/05/2020 14:37:23

    Dopo la visione del trailer nutrivo grandi aspettative e purtroppo devo dire di essere rimasta delusa. La trama è interessante, tra il thriller e l’horror, ma non sviluppa a pieno il suo potenziale. L’ambientazione pur essendo una spa da sogno immersa tra le montagne dove potersi rilassare e allontanare dalle preoccupazioni quotidiane visto che i cellulari non prendono, ha comunque qualcosa di inquietante che ben si adatta alla storia. Alla ricerca dell’immortalità il “cattivo” di turno è disposto a tutto, ma porta anche a riflettere sulla vita moderna. Azzeccata la colonna sonora.

  • User Icon

    Roberto

    22/09/2019 09:25:13

    La cura del benessere sarebbe potuto essere un grande film, aveva tutte le carte in regola per diventarlo. Il budget ridotto avrebbe permesso a Verbinski di prendersi più libertà, di osare un po’ di più. E a dire il vero, in tutta la prima parte l’impressione è che lo abbia fatto. La premessa di base intriga e sembra che il regista e lo sceneggiatore abbiano addirittura intenzione di sferrare una critica allo spietato mondo di Wall Street e più in generale alle condizioni in cui tutti viviamo nelle grandi città. Si rimane affascinati dall’impatto visivo del film che va di pari passo con le intenzioni della narrazione: la distorsione della realtà. La cura dal benessere nella seconda parte però cerca di sembrare ciò che non è, fino alla deludente svolta narrativa finale. E la cosa è resa ancora più grave dalla durata del film (quasi due ore e mezzo). Alla fine l’impressione è che tutti gli spunti narrativi interessanti e la simbologia proposta nella prima parte vengano buttati al vento. Peccato

  • User Icon

    Franco

    23/09/2018 14:16:34

    Verbinski è un buon regista, che ha saputo superare l'originale col suo The Ring, realizzato quella gemma di Rango, e realizzato, con la trilogia dei Pirati dei Caraibi, un bel mix di trovate visionarie, ironia, e intrattenimento. Il suo problema è quando prova a fare l'autore ed eccede in compiacimento della messa in scena, perdendo di vista la storia, la coerenza di sceneggiatura, lo sviluppo narrativo.

Un B-movie con il budget di un blockbuster, tra horror gotico e psicosi contemporanee

Trama
Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell'azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2017
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 16:9 2,35:1
Note legali