Il curioso caso di Benjamin Button (2 Blu-ray)
- EAN: 5051891004511
- Maggiori dettagli
56° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 9,35 €)
-
23/09/2018 15:03:00
Ho acquistato e letto questo breve racconto del grande Fitzgerald perché sono innamorato del film che David Fincher ha realizzato nel 2008. In realtà non sono poche le differenze fra le due opere, sia al livello strutturale, che per molti altri particolari secondari (per esempio l’adattamento cinematografico slitta temporalmente di più di mezzo secolo rispetto al racconto). E’ inutile che mi chiedete quale preferisca, dopo averlo letto, amo anche questo racconto, che è un atto d’amore per chi è diverso, zeppo di ironia e satira per chi ne ha ottusamente paura o disagio, e al tempo stesso è una bellissima riflessione sul tempo che passa e sulla voglia di vivere che accompagna pochi eletti fino alla morte.

Fincher attinge a Fitzgerald virando verso il seppia e optando per la calligrafia ovattata dei ricordi
Trama
Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui.
- Produzione: Warner Home Video, 2009
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 159 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD)
- Lingua sottotitoli: Cinese; Coreano; Danese; Finlandese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Thai; Turco
- Formato Schermo: 2,40:1
- AreaB
- Contenuti: foto; trailers; spot tv; commenti tecnici: commento del regista David Fincher; dietro le quinte (making of): "La curiosa nascita di Benjamin Button: 14 approfondimenti" - "Dietro le scene: prefazione, sviluppo e pre-produzione, le tecnologie, produzione parte uno & due, i costumi, performance capture, effetti visivi (Benjamin, ringiovanimento, Chelsea & simulazione del mondo), il sonoro, Alexandre Desplat & la nascita"; e-copy: copia digitale del film; storyboard; easter egg
