L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle storie più belle che ci ha lasciato Nico Orengo. Personaggi dalla forte umanità che si muovono sullo scenario naturale del ponente ligure. Descrizioni che fanno sentire i profumi della riviera e i colori di una terra di confine.
Una trentina di anni fa andai nella frazione di Latte, pochi passi dal confine tra Italia e Francia, dove una coppia di amici avevano una casa in un complesso residenziale. Ritengo che il romanzo fosse ambientato molto tempo prima e infatti ho trovato, a un certo punto del libro, la data: 1957. D’altro canto, non riusciamo ad appassionarci alle vicende di Libero, Luisò, Maria, Luciana, Angela, Martì, Mario, Jolanda, Dolora, del maestro Puglisi, della maestra Canzani, di don Lercari e degli abitanti del paese che ci risultano del tutto estranee. Una occasione sprecata!
In queste sere mi è tornato alla mente questo particolare e curioso libretto, forse perchè mi è stato restituito da poco e non era al suo posto in libreria. Avvincente sino alla fine e sospeso tra realtà e fantasia. Lo consiglio per chi come me ama sognare immergendosi nella lettura e per chi come me legge le righe non scritte. Peccato Nico che non sei più fra noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore