La custode di mia sorella

(My Sister's Keeper)

Titolo originale: My Sister's Keeper
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

L'undicenne Anna Fitzgerald è stata concepita dai suoi genitori per essere geneticamente compatibile con sua sorella, malata di leucemia. Anna, dopo vari interventi chirurgici e trasfusioni, si rivolge ad un giudice per rivendicare il diritto a poter disporre del proprio corpo. Questo atto di libertà potrebbe distruggere l'unione della famiglia. O, forse, potrebbe rappresentare il primo passo verso la consapevolezza di cosa siano dedizione e dignità e di cosa significhi essere uniti.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Michela

    21/09/2018 15:59:49

    Ho letto il libr9 dopo aver visto il film. Il film mi ha stregato, ma il libro mi ha rapito completamente, cercavo di ritagliarmi quanto più tempo possibile per continuare a leggerlo. Con grande stupore il finale si discosta da quello del film, sinceramente ho apprezzato molto di più quello del film, dunque inviato il lettore ha leggere e vedere il film per vivere una conclusione diversa.

  • User Icon

    Sofia

    25/12/2014 18:47:08

    Ho sempre sentito parlare di questo film e non mi è mai capitato, o almeno, così ricordo, di sentire critiche negative. Dopo anni passati a dire "prima o poi lo guarderò", finalmente l'ho fatto davvero, grazie ad un mio prof che l'ha proposto come lavoro di classe. Inutile parlare di quanto mi sia piaciuto! Gli attori si sono immedesimanti splendidamente nei loro personaggi, in particolare Abigail Breslin (Anna), Sofia Vassilieva (Kate) e ovviamente Cameron Diaz (Sara). Il finale "bello" per quanto diverso dal libro, e su questo sono d'accordo con una delle precedenti recensioni scritta da Massimo.

  • User Icon

    Chiarangela Mistretta

    10/12/2012 22:33:17

    Cosa posso dire? La prima cosa sarebbe che non si può non piangere davanti a questo film, anche se trovo scandaloso che abbiano cambiato il finale del film, cosa che ho appreso da poco, in quanto non ho letto il libro. Per il resto, un vero capolavoro. Molto ben fatto, con degli attori formidabili, riesce a scavare in profondità nel tuo cuore, toccando corde nascoste. Ti coinvolge, e non puoi non schierarti dalla parte di Anna, sfruttata allo spasimo, nè provare una tenerezza sconfinata per la dolce Kate. E non puoi non ammirare, ma allo stesso tempo notando i suoi errori, questa madre straordinaria che per la figlia rinuncia a tutto, segno di un grandissimo amore, ma che la rende cieca, incapace di vedere e accettare la realtà, e Jesse, Jesse! Jesse che è stato messo da parte, Jesse, col suo carattere, la sua personalità così chiusa, eppure così sensibile. Il padre... il padre si ritrova a non riconoscere più sua moglie, totalmente assorbita da Kate, che non riesce davvero a capire quanto stia sbagliando con sua figlia, proteggendola troppo. In una parola: meraviglioso.

  • User Icon

    massimo

    08/02/2010 13:28:27

    Ho visto il film dopo aver letto lo splendido romanzo della Picoult e, inizialmente l'ho molto apprezzato perchè attinente allo stesso. Il finale è però da denuncia: come si può cambiare così un finale falsando totalmente il racconto della scrittrice? Jodi Picoult denunciali!!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Warner Home Video, 2010
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Ebraico; Italiano; Olandese; Portoghese; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale