L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
in ottavo paperback 344 9788804625872 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo. immagini fuori testo in bianco e nero..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spinosa e' autore al di sopra di ogni sospetto, quasi un marchio di fabbrica nella realizzazione di opere il cui inchiostro ben miscela storia e biografie illustri. Questo libro pero' e'quasi un unico,voluminoso capitolo dedicato all'avventura fiumana: minuzioso nel narrare gli accadimenti di quel periodo legionario, dettagliato nel descriverne i presupposti politico-sociali ed ovviamente cio' che ne segui'.Il profilo di D' Annunzio meritava di essere approfondito diversamente:nel testo ne percepisci l'uomo,ma te ne sfugge l'anima. Quella stessa anima che con la stessa capacita'superlativa gli guidava la mano nel brandire un pugnale in battaglia o lo induceva a far scorrere la penna su fogli vergini.Citazioni ed anedotti sul Vate avvicinano il lettore al personaggio,ma non risultano essere sufficienti. Curioso il suo rapporto con Mussolini,qui rappresentato quasi come un giano bifronte: rivoluzionario d'istinto,politico d'intenzione. Una dualita' che di li' a breve l'avrebbe portato a guidare il popolo italiano.Impossibile comunque un parallelo od un confronto tra il Duce ed il Vate.Troppo diversi.Entrambi passionali ed appassionati ma con differenze sostanziali: realistico ed astuto il primo,sognatore ed artista il secondo.Sfaccettature che difficilmente appartengono allo stesso poliedro;aspetti che tra loro hanno una compatibilita'limitata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore