L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Da Caravaggio a Ceruti. La scena di genere e l'immagine dei Pitocchi nella pittura italiana **</p> <p>Skira Milano 1999*</p> <p>Cm 25x28,5. pp. 501 *</p> <p>In brossura editoriale con risvolti illustrata (Ragazze che lavorano al tombolo di Giacomo Ceruti detto il Pitocchetto)*</p> <p>Riccamente illustrato con immagini a colori e in bianco e nero *</p> <p>Catalogo della mostra tenutasi a Brescia &egrave;presso il Museo di Santa Giulia dal 28 novembre 1998 al 28 febbraio 1999 *</p> <p>In perfette condizioni come nuovo *</p> <p>Il volume, che accompagna la mostra allestita a Brescia (novembre 1998 febbraio 1999), &egrave; dedicato a quel filone di pittura sei-settecentesca che, sulla scia della libert&agrave; compositiva e degli effetti chiaroscurali del Caravaggio sviluppa un genere di pittura antiretorica, di vena spiccatamente narrativa e popolare che ritrae con realismo sincero, e spesso impietoso, scene di vita quotidiana e domestica. Preceduto dai saggi introduttivi di Federico Zeri, Francesco Porzio, Alessandro Morandotti e Francesco Frangi, il volume compie un'indagine sul collezionismo e sull'evoluzione della scena di genere in Italia nel Sei-Settecento.</p> <p>rif. libr. arte 600-700</p> <p><strong>No audio cd libro fisico in brossura&nbsp;</strong></p> . . . Ottimo (Fine). . . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore