Recensioni Da qui all'eternità

Da qui all'eternità Burt Lancaster, Montgomery Clift, Deborah Kerr, Frank Sinatra, Donna Reed, Ernest Borgnine, Philip Ober, Mickey Shaughnessy, Claude Akins, Jack Warden, Ken Miller, Joan Shawlee, Tim Ryan, Harry Bellaver, Joseph Sargeant Columbia TriStar Home Entertainment
€ 9,99
  • User Icon
    05/07/2008 20:02:16

    Mai titolo fu più profetico: un film destinato a rimanere in eterno. Visto e rivisto, mantiene ad ogni (re)visione una freschezza recitativa ed allo stesso tempo una secchezza, asciutezza drammaturgica davvero memorabili. Difficile trovare un cast più bello: Clift, Lancaster, Sinatra, Kerr, Reed, Borgnine...da brividi! Fred Zinnemann è uno dei grandi maestri del cinema, basta rileggere la sua filmografia. Meriterebbe una maggiore considerazione, non mi risulta che sia stato pubblicato in Italia un libro interessante sulla sua opera. Se mi dovessero chiedere qual'è l'immagine simbolo della cultura americana del '900, io risponderei la scena in cui Montgomery Clift e Frank Sinatra escono in libera uscita con la camicia hawaiana per divertirsi bere e cercare ragazze. Beato chi l'ha potuto vedere sul grande schermo, in quei meravigliosi anni '50.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/10/2007 13:19:35

    Un film imperdibile, con attori del calibro di Burt Lancaster, Donna Reed e Montgomery Clift.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/07/2007 00:46:13

    Nel 1941 alle Hawaii, alla vigilia dell'attacco giapponese a Pearl Harbour, s'intrecciano storie violente e sentimentali dei militari americani. Un capolavoro hollywoodiano con cast di serie A, premiato con troppi Oscar, in un'epoca in cui i film di guerra difettavano di mezzi e regie. Celebre, ma non importante, il bacio sulla spiaggia tra Burt Lancaster e Deborah Kerr. James Jones, autore del testo, voleva evidenziare un’America già abbondantemente malata e bisognosa di una guerra che la tirasse fuori dai suoi capillari contrasti. Il titolo del libro voleva significare: "Maledetti siano gli eserciti da qui all'eternità" Assai simile alla Grande Guerra, ma qui non c’è comicità. Il fuoco amico è sempre il peggiore e le donne ti apprezzano quando sei già crepato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/04/2007 01:00:51

    CAST D'ATTORI DAVVERO ECCEZZIONALE! IL TORMENTATO MONTGOMERY CLIFT E' PERFETTO NEL SUO RUOLO DI GIOVANE BELLO E IDEALISTA FINO ALL'AUTODISTRUZIONE...SPLENDIDA ANCHE DEBORAH KERR, COSI'ALGIDA MA ALLO STESSO TEMPO ANCHE COSI' PASSIONALE. STRUGGENTE IL FINALE.HO PIANTO. HA TOCCATO LE CORDE DEL MIO CUORE. CLASSICO INTRAMONTABILE.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    16/02/2006 06:56:13

    Un film straordinario, che mette in evidenza la lotta fra i sentimenti e le ambizioni. Epico se non addirittura divino il bacio sulla spiaggia tra Burt Lancaster e Debora Kerr. Le storie d'amore raccontate nel film, si intrecciano alla perfezione con il dramma della guerra, quasi a dimostrare che l'Amore può durare un istante oppure vivere in eterno, senza essere minimamente scalfito dalle tragedie dettate dalla guerra. Il film anche se ha piu' di 50 vive un'attualità sorprendente, che appunto in onore al suo titolo lo rende eterno.

    Leggi di più Riduci