L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo cupo e affascinante che basandosi sulle teorie dell’epigenetica e della psicogenealogia indaga, a partire dal suicidio del fratello, sulle vite passate e sulle sorprendenti coincidenze di date ed eventi.
"Chi ci insegna a svuotare i nostri corpi dai fantasmi, coloro che si ostinano, tramite noi, a vivere?" si chiede il protagonista del romanzo in uno dei tanti interrogativi che affollano la sua mente torturata dal passato. Dopo una prima parte all'insegna dell' ossessione per la morte del fratello, quasi un blocco sul quale insiste e fatica a superare, Thésée decolla verso l'analisi profonda e articolata sui destini familiari, dagli avi al suo presente di sopravvissuto. Scandendo con insistite domande un durissimo j'accuse alla propria famiglia (cogliendone singolari analogie), alla Francia del benessere, al capitalismo dal volto umano, al perbenismo e alle ipocrisie nelle quali si innestano le sue radici sociali. Ne deriva un romanzo potente, magmatico, verrebbe da dire "scritto sulla carne" perché è quest'ultima, il corpo che abitiamo, che nasconde gli scarti del destino, la materia che ha impresse in sé le vite che ci hanno preceduto, la costellazione che ci orienta, o disorienta, nel mondo.. Nel difficile tentativo di riconciliarci con il grande enigma della condizione umana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore