Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 28 liste dei desideri
Da zero a uno. I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Da zero a uno. I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro - Blake Masters,Peter Thiel,Giovanni Gladis Ubbiali - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Da zero a uno. I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Nel mondo del business ogni evento accade una volta sola. Il prossimo Bill Gates non costruirà un sistema operativo. Il prossimo Larry Page o Sergey Brin non realizzerà un motore di ricerca. E il prossimo Mark Zuckerberg non creerà un social network. Se state copiando le loro imprese, non state imparando molto da loro. Ovviamente è più facile copiare un modello che realizzare qualcosa di nuovo. Fare quello che sappiamo già fare porta il mondo da 1 a n, un cambiamento incrementale che aggiunge un po' di qualcosa che ci è familiare. Per costruire il futuro occorre invece un cambiamento verticale, trasformativo: bisogna andare da 0 a 1. L'atto della creazione è unico, così come il momento in cui essa avviene, e il risultato è qualcosa di originale e inusuale, che va perseguito a tutti i costi, perché chi non lo farà è destinato a scomparire. Da zero a uno tratta di come costruire imprese che creano cose nuove e si basa su tutto ciò che Peter Thiel, imprenditore seriale e pensatore controcorrente, ha imparato in prima persona come cofondatore di PayPal e Palantir, e poi investitore in centinaia di startup, comprese Facebook e SpaceX. La sua filosofia d'impresa, la densa analisi delle questioni fondamentali dell'innovazione e del futuro, e il suo sguardo dietro le quinte delle imprese di maggior successo della Silicon Valley offrono una guida inestimabile a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e creare la propria azienda. Nessuna formula per il successo però: i percorsi migliori sono quelli nuovi e mai sperimentati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
IX-230 p.
Reflowable
9788858676707

Valutazioni e recensioni

3,71/5
Recensioni: 4/5
(6)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(2)
3
(1)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Ghebbo99
Recensioni: 4/5
Teorie spinte e spunti eccezionali

scritto da una mano esperta della Silicon Valley esprime qualche teoria non del tutto convincente ma al suo interno è ricchissimo di consigli utili e interessanti su come rendere un azienda vincente.

Leggi di più Leggi di meno
Anna
Recensioni: 4/5

Ho letto con grande attenzione ai particolari questo libro del fondatore di Paypal che rappresenta un viaggio nel business,ma anche nelle visione del nostro mondo. Si parte dalla sfida, si passa attraverso le lezioni dal 1999 agli anni 2000 della bolla, si parla di concorrenza e delle imprese felici, di come non essere un biglietto della lotteria. Mi è particolarmente piaciuto il capitolo 8, quando si parla di piccoli passi e rischio e il capitolo 10, dal titolo un po' cosi "i meccanismi della mafia", ma in cui si parla del reclutamento, di come rendere il proprio lavoro distinguibile, irripetibile e soprattutto sulle responsabilità da affidare.

Leggi di più Leggi di meno
Kien
Recensioni: 1/5

In questo libro, Thiel lancia concetti al muro per vedere se qualcosa rimane attaccato, a mio avviso con pessimi risultati. La traduzione è vergognosa, e sarei disposto a passarci sopra se i contenuti non fossero così carenti e senza senso. In molti passaggi, quello che si legge risulta semplicemente grottesco. "Le persone che vendono pubblicità sono dette 'account executive'. Quelle che vendono clienti lavorano nel 'business development'. Chi vende imprese viene definito 'banchiere d'investimento'. E quelle che vendono se stesse si definiscono 'politici'." Mi chiedo il senso di una frase del genere, messa senza ragione in mezzo ad un discorso che parlava di tutt'altro. L'autore parla di tutto e di niente, allunga inutilmente il brodo con vaneggiamenti sconclusionati su filosofi e pensatori, cita Marx, Shakespeare e Tolstoj a casaccio solo per dare una parvenza di erudizione e ricercatezza nei contenuti. Ci sono anche degli sfondoni veri e propri sotto il punto di vista storico: "Jobs aveva compreso che si può cambiare il mondo attraverso una pianificazione accurata, e non ascoltando il feedback di un focus group o copiando i successi degli altri." D'accordo che all'epoca non erano ancora definiti successi e Jobs rimane una leggenda del marketing, ma sarà per questo che copiò da Xerox il mouse, l'interfaccia grafica e altre delizie tecnologiche? In certi casi, abbagliato probabilmente da una qualche luce divina, cita il vangelo a sproposito: "Il denaro produce denaro. 'Perché a chiunque ha, verrà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha, verrà tolto anche quello che ha.' (Matteo 25,29)." Non sono un teologo né un fervente cristiano, ma ci vuole poco a capire che in quel passo non si fa riferimento ai soldi e che è un pessimo esempio per la pseudo-tesi di Thiel. Ci sarebbe molto altro da evidenziare ma lo spazio è limitato. Decisamente sconsigliato

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3,71/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(2)
3
(1)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore