Categorie

Anna Oliverio Ferraris

Editore: Rizzoli
Collana: Saggi italiani
Anno edizione: 2005
Pagine: 172 p. , Rilegato

1 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Salute, famiglia e benessere personale - Famiglia e salute - Relazioni familiari - Separazione e divorzio

  • EAN: 9788817005654

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ila

    07/02/2005 11.54.31

    mi è stato regalato da mio padre, perchè pultroppo mi trovo in questa fase con i miei genitori. ho 17 anni e questo libro mi ha fortificato e dato la forza di reagire, consiglio la lettura ha chi ha paura.

  • User Icon

    Linda

    24/01/2005 07.58.00

    Ho comperato subito il libro appena sono venuta a conoscenza della sua esistenza e quindi l'ho letto anche molto velocemente. Personalmente pensavo un po' meglio, nel senso che credevo offrisse qualche spunto per affrontare il difficile rapporto tra due ex partner dopo una separazione. La conclusione che mi pare di trarre da questa lettura, secondo quanto emerge dalle testimonianze degli intervistati (figli di coppie separate), è che sembrerebbe preferibile dividersi piuttosto che tenere in piedi un matrimonio solo per "il bene dei filgi". Come dicono tutti, per i figli è meglio avere dei genitori felici ma soprattutto sereni anche se soli invece di genitori frustrati e tristi che restano insieme credendo di fare il loro bene. L'atteggiamento del genitore, il suo umore e dunque il suo benessere psicologico hanno delle ripercussioni enormi sullo sviluppo del bambino. Per quanto possa essere difficile prendere la decisione di separarsi, a volte può risultare una scelta obbligata, soprattutto se fatta pensando ai figli, che comunque non smetteranno mai di avere sempre due genitori.

Scrivi una recensione