L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal tramonto all’alba è un film bifronte perché nella prima parte è un tributo al genere noir e ai road movie, mentre la seconda parte omaggia i film horror, in particolar modo i b-movie e le opere appartenenti al genere splatter. Per quanto riguarda la sceneggiatura, ci troviamo di fronte a una storia che in un primo tempo non ha riferimenti al mondo dell’horror, così che questa quando si manifesta, rappresenta una vera e propria sorpresa per lo spettatore. A contribuire al successo dell'opera provvede, inoltre, una potente colonna sonora, che comprende alcuni brani eseguiti apposta per il film e la presenza di diversi oggetti surreali inventati apposta come spesso accade nei lungometraggi di Tarantino. Quentin Tarantino e George Clooney interpretano molto bene la parte dei criminali, l’uno uno psicopatico violento incapace di dominarsi, l'altro un feroce assassino che, però, appartiene alla categoria dei banditi onesti con poche regole ma ferree, ma anche tra i personaggi secondari ve ne sono alcuni molto bravi. Ad esempio, Pete Bottoms, il titolare di un negozio lungo l'autostrada del Texas, e un suo abituale cliente, il ranger Earl McGraw oppure alcuni frequentatori del locale come il motociclista Aiden "Sex Machine" Tanner e il buttafuori Chet Pussy che elenca la “merce” in vendita nel locale. Una menzione speciale, infine, va al pastore Jacob, il quale subisce nel corso della storia una notevole evoluzione mentale e caratteriale, rivelando capacità di leadership inaspettate in un personaggio presentato all’inizio come una figura depressa e poco prepensa all’azione. A venticinque anni di distanza dalla sua realizzazione, mantiene intatto il suo ritmo adrenalinico, incalzante, con il quale racconta una storia degli esiti tutt'altro che scontati, in grado di catturare e sorprendere il pubblico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore