L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anni '40, l'omicidio efferato di Elizabeth Short - realmente avvenuto, irrisolto - e un'indagine ossessiva, dannatamente ossessiva, che scoperchia miserie e squallori e poche gioie, che travolge equilibri privati e sociali. Un Noir a tutti gli effetti, le cui ombre si manifestano a più riprese come in un incontro di pugilato, arte in cui spiccano i due poliziotti protagonisti, Lee e Dwight. Un bel Noir.
Un altro capolavoro. Difficile non essere trascinati dentro a questo libro, catturati dalla Dalia Nera e dalla scrittura febbricitante e ipnotica di Ellroy. Un gradino al di sotto rispetto a L.A.Confidential.Meno personaggi, trama complessa ma non ai livelli di L.A. Molte sono le somiglianze con l altro suo capolavoro, come in L.A ci si immerge completamente nella storia, in alcuni tratti l immedesimazione con il protagonista diventa quasi inevitabile, un dato di fatto. Alcuni luoghi sono gli stessi, come ad esempio il Nite Howl, ritrovo con piacere Millard e qualche altro poliziotto di L.A.. La caratterizzazione Dei personaggi e' ottima. La cura Dei dettagli e' maniacale, la cosa che piu' mi ha colpito e' il modo in cui viene descritta la passione che prova il protagonista verso le 3 Donne Della sua vita, Madaleine, Kay e il fantasma di Elisabeth Short. Ad un certo punto del romanzo sembra quasi che si fondano in un unica persona o entita' astratta. Alcune trovate sono pazzesche, vedi il cane imbalsamato. Il finale e' forse la parte piu' Bella, un susseguirsi di colpi di scena. Vale lo stesso discorso che per L.A, bisogna leggerlo almeno due volte per cogliere tutti I particulari che da Una prima lettura possono sfuggire. Insomma non e' come leggere Stephen King o Grisham o 50 sfumature di grigio.
E' stato il mio primo libro di questo scrittore. Dire bello, avvincente, intrigante sarebbe dire poco. E' davvero un noir di ottimo livello: trama, narrativa, caratteristica dei personaggi, colpi di scena. Qui c'e' tutto. Due volte ho visto il film, che e' stato tratto da questo romanzo, ma non l'ho apprezzato cosi tanto come il libro. Non sono d'accordo con chi dice che e' noioso. Anzi. E' molto scorrevole e l'ho letto tutto d'un fiato. Sicuramente consigliabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore