L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amo l'arte poetica perché sa unire la sintesi alla profondità, se poi a questo si aggiungono la semplicità e la capacità di arrivarti dentro come una sassata o una carezza, allora la adoro, mi lascio prendere per mano e la seguo fidandomi. Queste sono le sensazioni che ho provato nel leggere i versi di Erica. Sono puliti come acqua di sorgente, carezzevoli come la pioggia di marzo, teneri come una vita che nasce e inquietanti, a volte, come il rivoltarsi improvviso del mare. Sanno di casolari di campagna uniti e divisi dall'abbaiare dei cani, profumano d'erba falciata, hanno i colori dei meli quando fioriscono a primavera. Sanno di primo amore, di accelerazioni improvvise dei battiti, di rossori sulle guance, di fremiti inattesi, di parole che tremano sulle labbra. E sanno di una mano tesa, di un sorriso leale, di occhi negli occhi, d'invito a credere ancora in questi tempi aridi che non sanno farci sperare. "Guarda in alto ora e non temere altre nubi che arrivino a sfidare quei raggi del sole?" Ecco, questa è la mia amica Stellina. Questa è la poetessa Erica Angelini dalla quale ho imparato a volare anche quando è troppo forte il vento perché mi ha insegnato che il vento non è una minaccia, ma solo uno stimolo per andare più in alto, laddove il cielo è più sereno. Grande lavoro il tuo. Un lavoro prezioso che non metterò mai nella mia biblioteca insieme agli altri libri perché vorrò rileggerlo ogni tanto e così lo terrò sulla scrivania, dalla parte sinistra. Quella del cuore, appunto. Dalla prefazione di Antonello De Sanctis
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore