L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Questo volume tratta dell’infinito. Dell’incerto. Dell’immenso. Dell’ignoto. Lo fa aggrappandosi a un fenomeno da molti secoli noto a filosofi, storici dell’arte e studiosi delle religioni: il sublime».
In questo testo, frutto del lavoro a più mani di filosofi, scienziati, medici, psichiatri, psicologi, artisti e ricercatori si ripercorre la storia del sentimento del sublime, partendo dalle sue radici filosofiche e tracciando una linea che arriva fino ai giorni nostri. Oggi anche la scienza riconosce lo straordinario valore dell’esperienza della profonda meraviglia per la promozione del benessere e della salute mentale. Il presente volume trasporta la “profonda meraviglia” nel nuovo millennio, fino a proporne un impiego innovativo nella battaglia silenziosa che sempre più persone devono condurre, loro malgrado, contro il terribile avversario della depressione.
Testi di Eleonora Maggioni (Ph.D., ricercatrice e collaboratrice della Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano); Alice Chirico (psicologa, cantautrice e ricercatrice all’Università Cattolica di Milano); Maddalena Mazzocut-Mis (Ph.D., professoressa ordinaria di Filosofia Estetica, Università degli Studi di Milano); Andrea Gaggioli (Ph.D., professore ordinario di Psicologia Generale, Università Cattolica di Milano); Giovanni Ferrario (artista, docente di Fenomenologia e Critica dell’Arte, Università Cattolica di Milano); Pietro Cipresso (Ph.D., professore associato di Psicometria, Università di Torino); Claudio Rozzoni (Ph.D., professore associato di Estetica, Università degli Studi di Milano); Marta Pizzolante (assegnista di ricerca in Psicologia, Università Cattolica di Milano); Elena Bondi (Ph.D., dottorato in Ingegneria Biomedica, Politecnico di Milano); Flavia Carbone (dottoranda in Bioingegneria, Politecnico di Milano); Paolo Brambilla (Ph.D., professore ordinario di Psichiatria, direttore della Scuola di Specialità di Psichiatria e presidente del corso di Educazione Professionale, Università degli Studi di Milano); Giandomenico Schiena (psichiatra e psicoterapeuta, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano); Maria Chiara Piani (M.D., Ph.D., ricercatrice post-dottorato, Swiss Paraplegic Research); Giulia Gargano (psichiatra e psicoterapeuta).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore