L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto molto sull'argomento, ma questo libro non passa inosservato perchè è raccolto con chiarezza da un avvocato penalista R. Di Gregorio che difende anche i mafiosi e una giornalista come D.Lauricella. E' un modo diverso di intendere la giustizia difensiva dalla parte di queste barricate, facendo intendere che non è tutto oro quello che luccica, non sempre i pentiti, per intenderci gli ominicchi (valutazione personale)siano realmente quaqquaraqqua. Ma non deve comunque creare nel lettore la consapevolezza che i pentiti siano angeli, anzi...
Dei tanti libri che si sono occupati delle vicende processuali successive alla strage di via D'Amelio, che costò la vita a Paolo Borsellino e cinque agenti della Polizia di Stato, questo libro ha il merito di non partire da tesi preconfezionate, ma di accompagnare il lettore attraverso le contraddizioni offerte dalla testimonianza "pilotata" di Vincenzo Scarantino. Depistaggi, ritardi, silenzi, omertà costituiscono la parte centrale della narrazione di Dina Lauricella e della testimonianza di Rosalba Di Gregorio, avvocato dei boss e quindi in grado di leggere i fatti accaduti stando seduta "dalla parte sbagliata". Da leggere assolutamente.
ho trovato questo libro con grande difficoltà..nessuna libreria ne aveva una copia tanto che ho dovuto ordinarlo on line... il libro mette in luce la parte 'cattiva' della trattativa.. o meglio.. per capire che cosa presumibilmente è successo vediamo che dicono i pentiti.. e lo sappiamo grazie al loro avvocato che chiarisce molto bene le lacune che sovrastano tutti questi processi senza mai arrivare ad un nulla tranne i soliti tre quattro nomi noti che comunque non riescono ad esaurire le troppe domande che pone questa triste vicenda..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore