Dallas Buyers Club. Steelbook Limited Edition (Blu-ray) di Jean-Marc Vallee - Blu-ray

Dallas Buyers Club. Steelbook Limited Edition (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2013
Supporto: Blu-ray
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Figlio del Texas, Ron Woodroof è un elettricista e un cowboy da rodeo. Nel 1985, vive un'esistenza secondo le proprie regole, indipendente. Ma come un fulmine a ciel sereno, scopre di essere sieropositivo con una prognosi che lo condanna a trenta giorni di vita. Ron rifiuta di accettare questa sentenza di morte e, di fatto, reagisce. Ricerche rapide sulla sua grave condizione lo portano a scoprire una serie di medicinali e terapie non ancora approvate dal ministero. Decide così di oltrepassare il confine. In Messico impara le procedure per alcuni trattamenti alternativi che comincia a esportare di contrabbando, andando contro la comunità scientifica e i medici specializzati. Ron trova un improbabile alleato in un paziente malato di AIDS, Rayon, giovane transessuale con spirito imprenditoriale: per evitare sanzioni governative dovute alla vendita non autorizzata di farmaci e articoli sanitari, fondano un "buyers club" (un ufficio acquisti), per cui i sieropositivi pagano quote mensili adeguate per avere accesso alle forniture di nuova acquisizione. Nel cuore del Texas, l'iniziativa del collettivo clandestino ideata da Ron prende il via, presto aumentano i clienti e i sostenitori. Ron si batte per la dignità, l'informazione e l'accettazione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ugo

    11/05/2020 20:18:56

    Uun capolavoro da vedere e rivedere. Mai una sbavatura, interpreti eccezionali (mai Oscar e Golden Globe sono stati così meritati), script, montaggio e regia perfetti. Una storia vera e morale proveniente da un mondo assurdo, dove i cosiddetti farmaci a volte fanno più male delle malattie vere e proprie. Il film ha tutto: stile, caratterizzazioni ottime, messaggi, idee. Prende, commuove e fa riflettere; da far vedere anche nelle scuole (oltre che un film sull'Aids, è anche un film sull'omofobia). I personaggi di Woodroof e Rajon sono indimenticabili, ci si affeziona veramente a loro. Acquistate questa versione in steelbook, non ve ne pentirete.

2013 - Festa del Cinema di Roma - Migliore interpetazione maschile - Matthew McConaughey
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore protagonista - Matthew McConaughey
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Jared Leto
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior trucco e acconciatura
2014 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Matthew McConaughey
2014 - Golden Globe - Miglior attore non protagonista - Jared Leto

  • Produzione: Koch Media, 2015
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 117 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; interviste; speciale: "L'AIDS oggi"
  • Allegati: confezione speciale
  • Jennifer Garner Cover

    Propr. J. Anne G., attrice statunitense. Dopo aver abbandonato gli studi di chimica per dedicarsi alla recitazione, lavora dalla seconda metà degli anni '90 per la televisione e il cinema, imponendosi all'attenzione del grande pubblico grazie alla serie televisiva Alias, in cui interpreta – a partire dal 2001 – il personaggio dell'agente Sydney Bristow, una sorta di 007 in gonnella, abile nel doppio gioco e capace di coniugare a modo suo azione e seduzione. Briosa ed esuberante, si fa notare sul grande schermo in Pearl Harbor (2001) di M. Bay e in Prova a prendermi (2002) di S. Spielberg. Dopo una breve apparizione in Daredevil (2003) di M.S. Johnson nei panni della sensuale assassina Elektra, è protagonista dello spin-off di R. Bowman dedicato al suo personaggio (Elektra, 2005), in cui dà... Approfondisci
Note legali