L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giallo storico in cui la trama è ben architettata, ingegnosi gli enigmi e le sciarade, ben strutturata la doppia ambientazione storica del periodo fascista e della Roma di papa Borgia. Molti i dettagli che rendono vivida l'ambientazione come per esempio il gioco del "voi" fascista che solo alcuni personaggi usano e che altri invece, deliberatamente, evitano usando il "lei" per sottolineare la propria posizione rispetto al regime. Interessanti le carte segrete scritte in un italiano antico in cui si riconosce uno sforzo linguistico per avvicinare il linguaggio a quello dei reali scritti cinquecenteschi. Davvero un bel romanzo con un unico difetto: lo si legge troppo in fretta.
Giada Trebeschi è diventata una delle mie autrici preferite. Avevo letto e recensito l'Autista di Dio, splendido. Ora ho appena terminato La Dama Rossa e devo dire che il libro è bellissimo. Ambientato in un uno dei periodi più bui della nostra storia, la Trebeschi sa cogliere ogni particolare ed i suoi personaggi rispettano ampiamente quegli anni e costituiscono, con una raffinata scrittura, una trama molto avvincente.
Un libro fantastico...L'autrice ha saputo ricreare una sciarada incredibile, alla scoperta di un mondo nascosto, un segreto perduto, tra enigmi e sonetti da decifrare.. a far da sfondo alla vicenda, il mondo delle milizie fasciste, con i soprusi e le violenze perpetrate ai danni dei più deboli, all'alba della Seconda Guerra Mondiale. Il ritmo è incalzante, con una trama davvero ben costruita...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore