Recensioni La Dama Velata (3 DVD)

La Dama Velata (3 DVD) Andrea Bosca, Lino Guanciale, Lucrezia Lante Della Rovere, Miriam Leone RAI-Eri
€ 13,30
  • User Icon
    11/12/2019 12:58:36

    Quest'ottima fiction Rai, oramai un po' datata, ha avuto un'importanza abbastanza significativa per me, dato che ha segnato la prima volta in assoluto in cui ho visto recitare Lino Guanciale, ed è stato subito amore. Ottimo attore, uomo affascinante, è sempre un piacere vederlo lavorare, sono una sua grande fan! La dama velata è un'interessante fiction storica, autoconclusiva, che unisce sapientemente il fascino della storia, con le ricostruzioni e i meravigliosi costumi d'epoca, al romanticismo e agli intrighi. La trama ricorda vagamente un Harmony in salsa storica, dove l'amore tra i protagonisti è perennemente osteggiato da cattivi insospettabili e da perpetue avversità, che mettono i due amanti l'uno contro l'altra, facendo soffrire gli spettatori con loro, ma la consolazione di un ottimo lieto fine ci ripaga e appaga completamente. Magari non sarà la fiction perfetta ma io l'ho gradita molto, con un Lino Guanciale e una Miriam Leone in grande spolvero! Tecnicamente parlando però, i dvd non son perfetti perché i lettori meno sofisticati fanno fatica a riprodurli, io credo per il menù troppo "pesante", caratteristica tipica e comune nei cofanetti delle fiction Rai. Peccato. Tutto sommato però, bella fiction, acquisto più che consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/09/2019 17:18:17

    Ho adorato "La Dama Velata". Romanticismo, passione, intrigo, mistero… non manca nulla. Ogni puntata tiene con il fiato sospeso. Ho particolarmente gradito i costumi ottocenteschi e alcuni evidenti riferimenti al celebre "Via col vento".

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2019 14:08:12

    Adoro le serie in costume e "La dama velata" non ha tradito le mie aspettative. Bellissima e con una trama abbastanza originale.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    31/08/2019 19:02:01

    Suspense, intrigo e sorpresa. Le tre parole chiave di questa serie. Bellissima davvero, non me l'aspettavo così. All'inizio può apparire banale e scontata, ma vi assicuro che è un crescendo di emozioni! Cast eccezionale e trama davvero top. Consigliatissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/04/2019 17:46:36

    Le prime puntate non mi avevano convinta molto poi proseguendo la storia si faceva sempre più intrigante e interessante...complici anche i due protagonisti principali che l'hanno resa tale

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/03/2019 17:37:39

    molto carino

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/01/2019 11:59:03

    bravi gli attori, non avevo avuto occasione di guardarlo, resta comunque non genere non attuale.

    Leggi di più Riduci