L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro "disorientante", che mina alla radice alcune certezze sul concetto di creatività normalmente condiviso. L'autore afferma che il processo creativo richiede di andare oltre la nostra natura neurologica, fatta di zone di comfort e di schemi segreti, che il cervello difende strenuamente orientando verso soluzioni familiari e ricompensando con dosi abbondanti di dopamina (che trasmettono soddisfazione e appagamento) di fronte alla soluzione creativa-non creativa di questioni che ci si presentano davanti. Occorre invece, sempre secondo la tesi del testo, accogliere il disgustoso, l'osceno, rinunciare a fette di buon senso e maturità e cedere alle cose stupide, stressare la mente andando oltre il buon senso e le cose corrette. A questa fase esplosiva di generazione di idee deve però affiancarsi una fase che consenta di imbrigliare, giunti a un certo punto, il processo creativo, per concentrarsi nella realizzazione delle idee. Ed è questo un equilibrio che rende un'organizzazione realmente creativa. Il testo si distingue per molti spunti interessanti e per molti concetti, disseminati qua e là lungo il suo ragionamento disarticolato, che spesso catturano la mente e fanno pensare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore