Dark Shadows

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: Blu-ray
Salvato in 14 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 7,89 €)

A metà del XIII secolo, i coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall'Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale e favoriscono la nascita di una cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Anni dopo, Barnabas è un giovane ricco signore e di bell'aspetto, che s'innamora perdutamente della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, che lo aveva servito e adorato. Assetata di vendetta, Angelique, che è una potente strega, lo tramuta in vampiro e lo fa seppellire vivo. Al suo risveglio, nel 1972, Barnabas scopre che il suo maniero e la sua famiglia sono andati in rovina e che l'intera città vive nel mito dell'intraprendente Angie, imprenditrice di successo e vecchia conoscenza di Barnabas.
3,67
di 5
Totale 3
5
0
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    MIchele

    25/09/2019 20:21:40

    Barnabas intepretato da Johnny Depp è vittima di una maledizione di una strega che lo trasforma in un vampiro e lo sfara seppellire vivo per anni fino a quando...finalemnte per un puro caso verròà liberato e cercherà con l'aiuto dei suoi discendenti di vendicarsi della malefica strega .Film che definirei comemdia con un pizzico di horror.Da seganalare la presenza di Michelle Pfeiffer ,Helena Bonham Carter e Eva Green tutte e tre ottime attrici.

  • User Icon

    Mila

    22/04/2019 09:32:05

    Film piacevole intrattiene per una serata in compagnia, Tim Burton dirige un gran bel cast, Dark Shadow non è un horror vero e proprio ma una commedia-horror.

  • User Icon

    Hokuto

    29/08/2018 21:28:11

    Perché Horror? Più che altro è un triller commedia con elementi horror. Oserei dire anche un pizzico di commedia comico-grottesca. Tutto sommato è carino pur non essendo indimenticabile. Proseguendo la descrizione, Barnabas si rimbocca le maniche per risollevare gli affari di famiglia. Affronta la sua condizione di vampiro in un modo mai visto prima. Alla fine di tutta la giostra ho provato una certa tristezza per un personaggio, non il protagonista.

Un'opera visivamente ricchissima e piena di "spirito"

Trama
Il regista Tim Burton porta sul grande schermo la serie cult classica "Dark Shadows" in un film interpretato da un cast di attori stellari, guidati da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter. Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia.

  • Produzione: Warner Home Video, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Cinese; Coreano; Francese; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Olandese; Tedesco per non udenti; Thai
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "Diventare Barnabas" - "Benvenuti a Collinsport!" - "I Collins: Ogni famiglia ha i suoi demoni" - "Far rivivere un decennio" - "Angelique: Una strega maltrattata" - "Oscuri segreti" - "Una confusione di proporzioni mostruose" - "Dark Shadows: La leggenda colpisce ancora"; scene inedite in lingua originale; speciale: "Alice Cooper scuote Collinsport!"; e-copy
  • Johnny Depp Cover

    Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline... Approfondisci
  • Michelle Pfeiffer Cover

    Propr. M. Marie P., attrice statunitense. Interprete dotata di magnetica bellezza, capace di costruirsi nel tempo una carriera di star assoluta, debutta – dopo la gavetta televisiva – in The Hollywood Knights (I cavalieri di Hollywood, 1980) di F. Mutrux. Dopo l'insuccesso di Grease 2 (1982) di P. Birch, è in Scarface (1983) di B. De Palma, nel ruolo della tossicomane moglie di Tony. Comincia l'ascesa allo status di star nel 1987 con Le streghe di Eastwick di G. Miller e nel 1988 diverte in Una vedova allegra... ma non troppo di J. Demme. Esalta il proprio fascino in Le relazioni pericolose (1988) di S. Frears e, nel ruolo di Catwoman, in Batman - Il ritorno (1992) di T. Burton. La sua interpretazione più importante è però quella della contessa Ollenska in L'età dell'innocenza (1993) di M.... Approfondisci
Note legali