L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1984
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bruce Frederick Joseph Springsteen è un musicista e cantautore statunitense, fra i più rappresentativi della musica rock. È soprannominato The Boss. "Darkness On The Edge Of Town", uscito nel 1978, è il quarto album dell'artista. Mentre gran parte dei critici musicali aspettava l'uscita di questo disco per confermare o rigettare il successo raggiunto con il precedente album "Born To Run", Bruce Springsteen ritardò per qualche tempo l'uscita dello stesso, dedicandosi a concerti live, privilegiando così un contatto diretto con il pubblico. Meno urlato e piu' riflessivo di "Born To Run", e' forse il disco piu' amato dai fans piu' fedeli. Il suono pulito, gli accordi decisi e nitidi, si discostano dalla compattezza e dalla corposita' del precedente disco. Una drammaticita' intensa e sincera fanno di Darkness un'ennesima pietra miliare della musica di quegli anni. C'é uno Springsteen cupo, ma intenso, ci sono canzoni viscerali, canzoni che sanno di disperazione e disincanto. L' esaltante "Badlands" da' la scossa all' intero disco che si chiude in modo scarno e riflessivo con la title track dell'album. In mezzo la ballata "Factory", l'intensa "Something In The Night", l'inno "The Promise Land" e la splendida "Racing In The Street". Tutti brani che andranno a formare l'ossatura dei futuri show springsteniani dei prossimi dieci anni. L'immenso tour (179 date), che divora tutti gli States, risultera' il migliore per intensita' ed energia dell' intera carriera di Springsteen (dal quale nascono boots imperdibili e storici come "Winterland", "Passaic" o "Agora Night"). Per quanto musicalmente appena più melodioso e riflessivo, il disco riscosse lo stesso successo del precedente. I testi, più maturi, sono molto più crudi e meno speranzosi: i personaggi tratteggiati cercano la terra promessa in una America che ha deluso. I testi contengono sempre più riferimenti biblici che stridono con le storie di persone comuni, operai e perdenti. L'album è ormai un classico assoluto degli anni '70, bello e musicalmente valido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore