L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edelman, Gerald M.. , and Tononi, Giulio. , Ferraresi, Silvio. Darwinismo neurale : la teoria della selezione dei gruppi neuronali. Torino Einaudi, 1995., Einaudi, 1995. 34187 885 Autore principale Edelman, Gerald M. Titolo Darwinismo neurale : la teoria della selezione dei gruppi neuronali / Gerald M. Edelman ; prefazione di Giulio Tononi ; a cura di Silvio Ferraresi Pubblicazione Torino : Einaudi, \1995! Descrizione fisica XXXIII, 492 p., \1! c. di tav. : ill. ; 21 cm Collezione Biblioteca studio ; 13 Note generali Trad. di S. Ferraresi. Brossura Ottimo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il darwinismo neurale è la teoria sul cervello che ne spiega la nascita, sviluppo, l'evoluzione e la funzionalità attraverso l'applicazione tematica del selezionismo. Selezionismo vuol dire mettere al centro di ogni spiegazione la variabilità e la scelta invece dell'istruzione rigida e del determinismo. Edelman descrive questa ridondanza in ogni possibile livello del cervello, dal gene al neurone, alla sinapsi, alla mente e, di ritorno, al gene, in un vertiginoso "strano anello". Le teorie selettive, da Darwin in poi, hanno impiegato decenni per sostituirsi al loro opposto - l'istruzionismo - ma hanno poi rivoluzionato le rispettive discipline. Se il selezionismo sarà confermato anche ora, il darwinismo neurale - come libro e come concetto - è destinato a divenire un classico, e ci obbligherà a ripensare il nostro modo di percepire, ricordare e agire e, perche no, di progettare automi neurali, di cui la famiglia Darwin concepita da Edelman è un primo passo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore