L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cm. 24, pp. (2) xxii, 511 (5), 102 (2). Frontespizio in rosso e nero, bei capolettera figurati, molte iscrizioni (spesso in rosso e nero), figure di medaglie 8 tavole f.t. incise in rame di cui 4 a doppia pagina tra cui troviamo la pianta dell'Agro Ortano, la grande veduta della città ed il ritratto del dedicatario. Solida ed elegante legatura coeva in piena pergamena rigida, dorso a nervi con titoli e ricchi ed anche i piatti sono inquadrati da grandi fregi in oro. Ex libris nobiliare inglese. Qualche fioritura perlopiù marginale alle carte, ma esemplare genuino, marginoso e ben conservato. L'ultima appendice porta sull'autonomo occhietto il titolo: Discorso di Mons. Ferdinando Nuzzi... Intorno alla coltivazione e popolazione della Campagna di Roma. Impressione seconda. Importante edizione di questo testo fondamentale per la storia locale laziale, assai rara, soprattutto quando completa di tutte le tavole, come il presente esemplare (Iccu indica erroneamente 10 tavole, ma tutte le bibliografie consultate concordano con il numero di 8).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore