L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>A cura di Gabriele Guercio. Testi di Achille Bonito Oliva, Norman Bryson, Anselm Kiefer, Joseph Kosuth, Renato Barilli, Jannis Kounellis et al. Bibliografia. Alcune illustrazioni in bianco e nero&nbsp;</p> Cm 19,5x12. pp. 224. . Ottimo (Fine). . Ristampa (Reprint). . <p><em><strong>Gino de Dominicis</strong>, uno dei principali esponenti dell'arte concettuale italiana,<strong> </strong>si &egrave; formato presso l'Istituto Statale d'Arte di Ancona, diretta dall'architetto Ettore Guerriero. Nel&nbsp;<a title="1967" href="https://it.wikipedia.org/wiki/1967">1967</a>&nbsp;espone per la prima volta nella&nbsp;<a title="Galleria d'arte" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_d%27arte">galleria</a> fondata dal padre ad Ancona, con lavori di ispirazione figurativa. Dopo un periodo di viaggi, nel 1968 si stabilisce a Roma. Qui nel 1970 presenta la sua prima grande opera alla Galleria <strong>L'Attico,</strong> il tableau vivant <strong>Zodiaco, </strong>&nbsp;in cui l'artista rappresenta concretamente i simboli dei dodici segni zodiacali esponendo animali e persone vive.&nbsp;&nbsp;</em><br /><em>La ricerca artistica di <strong>De Dominicis </strong>pu&ograve; essere divisa in due periodi. Il primo, compreso tra la fine degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta, in cui l'artista si esprime soprattutto attraverso <strong>installazioni </strong>e <strong>sculture</strong>; il secondo, compreso tra i primi anni Ottanta e il 1998, anno della sua&nbsp;<a title="Morte" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Morte">morte</a>, in cui De Dominicis riprende l'attivit&agrave; di pittore figurativo, alla quale si dedica quasi esclusivamente.<sup id="cite_ref-RefA_4-0"></sup>&nbsp;La prima di queste fasi &egrave; prevalentemente segnata dalle teorie
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore