L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
De Nimbo è la forma perfetta di un contenuto importante; il Cinquecento teso tra la spinta alla Modernità e il peso dell'Inquisizione; un mistero che è la pratica di una conoscenza maledetta e irresistibile, contenuta in un libro per il quale si uccide, si muore, si lotta, si vive. Ho aderito all'iniziativa della libreria che invia l'email del lettore all'autore e ho ricevuto in regalo un volume sul Cadduceo in cui sono spiegati i fondamenti teorici del romanzo... Sto ancora pensando a quello che ho scoperto...
Consiglio vivamente questo romanzo agli appassionati di letteratura. E' bellissimo, Gordon Bloom si rivela essere un vero scrittore degno di apparire tra i nomi importanti. Spesso ho acquistato romanzi molto pubblicizzati che raccontano belle storie ma scritti, secondo il mio parere, in modo che definisco banale. Bene, qui la banalità della scrittura non esiste. Già dall'incipit ci si rende conto che ci troviamo davanti ad una opera pregevole e, continuando la lettura, si rimane sempre più colpiti dalle descrizioni, dalla trama, dalle trovate originali e suggestive. Beh! Complimenti all'autore (chiunque sia).
Il De Nimbo è un romanzo è ricchissimo di spunti narrativi avvincenti e di quadretti irresistibili (si pensi solo al neo della Dogaressa). Mi limito agli aspetti più squisitamente letterari, stilistici e poetici del romanzo. Una prima notazione riguarda la lingua: straordinariamente ricca, turgida, persino barocca (mi ha ricordato in alcuni momenti addirittura il grande Rabelais). Una scrittura inoltre, quella di Bloom, immaginifica, che generosamente produce e genera immagini originali e inconsuete, audaci, fantasiosamente oniriche. II lettore ne è sedotto, rapito, in certi momenti persino un po' ipnotizzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore