L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questi suoi nove coinvolgenti racconti, Massimo Avuri ci fa conoscere persone molto diverse tra loro, ognuna alle prese con i tanti dubbi, problemi, insegnamenti, emozioni, gioie e sofferenze della vita. Rispetto ai racconti precedenti, lo stile dell’autore è più maturo e profondo, senza tuttavia perdere la freschezza, la spensieratezza e l’ironia che lo contraddistinguono nell’affrontare temi difficili e importanti. Nove percorsi, periodi o istanti di vita, nove storie ben distinte ma accumunate e permeate dai sentimenti, tanti, commoventi e avvolgenti e dalla natura che abbraccia i personaggi e diventa parte integrante delle loro esistenze; una natura molto amata dallo scrittore che, pertanto ne parla con trasporto e termini estremamente accurati, rispettosi, gioiosi e colorati. La grande sensibilità di Avuri, già dimostrata nei primi due romanzi, qui viene sublimata; la narrazione diventa a tratti poesia, da leggere e rileggere più volte per coglierne tutta la bellezza. L’autore accompagna il lettore in un altalenarsi di realtà e introspezione che stupisce e meraviglia, calando ripetutamente chi legge in sensazioni ed emozioni intense, penetranti, per poi ricondurlo alla realtà e proseguire il dipanarsi del racconto e della vita.
Un ritorno elegante e assai gradito quello di Massimo Avuri. Dopo lo scoppiettante "Lo stagno" e l'avventuroso "Cip!", arriva ora il filosofico "Un debutto e altri racconti", dove la riflessione sul mondo cade su nove toccanti situazioni esistenziali. Chapeau!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore