Decisioni ed azioni manageriali. Percorsi di distinzione competitiva nel segno del valore. Con CD-ROM

Silvano Guelfi

Anno edizione: 2005
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 728 p.
  • EAN: 9788838662775
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 34,00

€ 40,00

Risparmi € 6,00 (15%)

Venduto e spedito da IBS

34 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
 
 
 

L'obiettivo del sistema azienda è creare valore con il quale esaudire i desideri dell'uomo. La creazione di valore ha nella competitività il proprio passaggio naturale e nella qualità delle decisioni e azioni manageriali l'unica possibilità di percorrerlo nel segno della continuità.La continuità della competitività/valore nasce e si riconferma nella programmazione e conseguimento delle attitudini distintive: innovazione tecnologica, mobilitazione delle risorse umane, competenze e professionalità, relazioni con gli "stakeholders", capacità organizzative, valori etici.In tale direzione, e con particolare attenzione all'evolversi digitale del sistema competitivo, occorre dotarsi di principi e strumenti che consentano alle migliori energie manageriali di saldarsi ed esprimersi all'insegna del valore dell'azienda e di una metrica semplice e corretta che identifichi ed incentivi tempestivamente la costruzione delle attitudini distintive.Questo libro ha l'obiettivo di contribuire, anche in termini operativi grazie al prezioso contributo di 14 eccellenti aziende sponsor, al processo di definizione del significato moderno, nell'era dell'interconnettività, intangibilità ed accelerazione competitiva, di una vocazione antica del sistema azienda: essere competitivo.