Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Del pericolo di rimanere a letto

Recensioni: 4/5
Dalla consueta dirompente ironia, alla passione - poco usuale per Mark Twain - di una storia d’amore.

“I testi offrono un campionario della maniere comiche di Twain: dalla satira di costume al paradosso esistenziale, dalla caricatura grottesca allo scimmiottamento di mode e convenzioni, dall’aforisma al finto reportage giornalistico.”
- Michele Mari La Repubblica

«Corrosiva come la soda caustica quando racconta di vite vissute, e perse, perché costruite su illusioni che sfiorano pericolosamente la follia. Alcune, come il racconto del californiano, incredibilmente ispirate a storie vere. Che graffiano ancora. Da leggere, o rileggere» - Sette

Proseguendo nella maratona dedicata all'opera omnia di Mark Twain, ecco un altro volume di racconti e di brevi romanzi: piccoli capolavori della penna corrosiva del grande scrittore americano. Il brano che dà il titolo alla raccolta è esemplare: nessuna assicurazione copre il rischio di restare a letto. "Il lascito di 20.000 dollari" è la storia delle conseguenze che la promessa di un ricco lascito può portare, tanto da rovinare letteralmente la vita di una giovane coppia laboriosa, saggia e parsimoniosa. Straordinario "Il racconto del californiano", un testo di carattere sentimentale piuttosto inusuale per Mark Twain, una vicenda autentica che risale al periodo in cui lo scrittore era in California in cerca di oro, e che lo colpì al punto da diventare dieci anni dopo un racconto.)
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(1)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore