Deleter
Nuovo album per i canadesi Holy Fuck, tra gli artisti di punta della scena Elettronica indipendente contemporanea. Di spicco le collaborazioni con Alexis Taylor degli Hot Chip e Nicholas Allbrook, leader degli Psych rocker australiani Pond e membro live dei Tame Impala. Al disco ha partecipato anche Angus Andrew dei Liars, presente con la sua inconfondibile voce sulla title-track 'Deleter'. Gli Holy Fuck hanno appena concluso un lungo tour internazionale con gli amici Hot Chip. 'Deleter' è il quinto album dei canadesi Holy Fuck e i loro precedenti lavori sono usciti per ettichette discografiche di culto e hype come Young Turks e Innovative Leisure. Su 'Deleter' Brian Borcherdt, Graham Walsh, Matt Schulz e Matt “Punchy” McQuaid regalano nove gemme del loro classico blend tra elettronica e Indie Rock, dove cavalcate Krautrock, bassi Deep House e acuti Dream Pop si mescolano in un lisergico incedere sintetico. Il nuovo sound della band è più potente che mai e 'Deleter' può contare anche su feat. di qualità indiscutibile di artisti vicini al sound degli Holy Fuck come Hot Chip, Pond e Tame Impala e Liars. Dall'apertura minimal dell'opener 'Luxe' fino al botto finale della trionfante 'Ruby', passando per il mood dance di 'Free Gloss' e l'impronta cosmica di 'San Sebastian', 'Deleter' può contare su crescendo incredibile capace di unire quiete e potenza.
"Si parte con la visatura Pop degli Hot Chip (alla voce Alexis Taylor) per attraversare i territori visionari dei Liars (il contributo è quello di Angus Andrew) per lambire infine la psichedelia ariosa e aperta di una certa America due punto zero."
(Rumore Gennaio, voto 7)
"Ipnotiche apoteosi digitali (Luxe), mutanti Tecno-industriali impazziti (Ruby). Pura adrenalina distillata in soluzioni al silicio. Una bomba."
(Rockerilla Gennaio)
Disco 1
