L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerato a ragione l’incipit e l’esordium della vera e propria letteratura poliziesca, “I delitti della rue Morgue” è un riuscito e intrigante racconto lungo che, nel classico stile minuzioso, curato e descrittivo di Edgar Allan Poe, narra ad pedem litteram la curiosa e macabra storia di un paio di brutali e omicidi perpetrati ab substantiam in un appartamento al quarto piano di un vecchio stabile parigino. Vittime di questi delitti efferati e all’apparenza incomprensibili e irrisolvibili sono infatti l’anziana Madame L’Espanaye, trovata nel cortile interno, con la gola orrendamente offesa da tagli precisi e inquietanti, e sua figlia Camille, a contrariis, strangolata e celata alla vista di tutti nella cappa del camino. A risolvere il radicato e affascinante enigma, invece, sarà il talentuoso e acuto investigatore Auguste Dupin che, absente reo, dopo un breve e calzante sopralluogo, s’incaricherà quasi ex commodo di trovare il colpevole di questo inspiegabile e illeggibile omicidio. Brillante, intuitivo e intelligente nel suo convincente e catalizzante metodo d’analisi, Dupin, per la prima volta in scena grazie all’affilata e puntuale penna di Poe, pur non raccogliendo in toto i frutti del suo apprezzabile e instancabile lavoro, centrerà ex factis il risultato cercato, svelando ex informata conscientia il delicato arcano nelle sue trame più fitte e indistricabili, portando così alla luce e alla ribalta un colpevole non proprio ipotizzabile e pronosticabile. Intenso, profondo, particolareggiato e ben scritto, “I delitti della rue Morgue” è un mélange tagliente e avvincente tra il giallo d’autore alla Conan Doyle e l’horror più ispirato e sferzante alla Lovecraft e Stephen King. Per questo ne consiglio caldamente a tutti la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore