L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente la possibilità di seguire le orme di un serial killer o di indagare su un misterioso omicidio in maniera scientifica e... reale. Non siamo in un romanzo e neppure sulle pagine di cronaca di un giornale. Garofano ci racconta le indagini portate avanti dal RIS e lo fa in maniera egregia, con la massima semplicità per farci comprendere ogni cosa e senza mai annoiare. Testo molto interessante, soprattutto per chi ha seguito in TV o sui giornali i grandi delitti degli ultimi dieci anni e adesso vuole saperne di più sullo svolgimento delle indagini che hanno portato alla cattura del colpevole. E' un libro scorrevole che si legge tutto d'un fiato, ma che permette anche di saltare qua e là leggendo prima i casi che più ci interessano o che più hanno attirato la nostra attenzione e di seguito gli altri.
Nonostante le brutture descritte, la lettura scorre veloce ed appassionante. Resto sempre più perplesso sulla brevità delle detenzioni assegnate nonostante l'efferatezza delle azioni commesse. Daccordo che la pena di morte è eccessiva; ma non è eccessiva anche la liberazione anticipata da appelli e contrappelli di individui che per quanto si dichiarino ravveduti resteranno comunque marchiati dall'infamia per il resto della loro vita ? Io guardo con rispetto il famigliare di un assassino che sta scontando interamente la sua pena; piuttosto che quello di un individuo che salta fuori di prigione grazie ai voli pindarici dei vari azzeccagarbugli in circolazione. Commisero quelli che hanno ceduto alla follia e posso immaginare perché una persona arrivi ad uccidere un proprio simile in quanto sono convinto che loro stessi non sono che vittime di altre vittime; però il cerchio deve essere prima o poi interrotto ed in modo decisivo; proprio per non alimentare il desiderio di vendetta, o peggio, far vivere i parenti dei sopravvissuti nella convinzione di veder uccidere di nuovo il loro congiunto ogni qualvolta incontrano per strada il suo assassino libero e "ravveduto".
Preciso, professionale.Un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore