L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2000
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo complesso, raffinato, che ha la particolarità di tenere costantemente impegnato il lettore nello sforzo di rintracciare i vari significati – anticipati nel titolo – di quel "delitto" di cui la protagonista si rende colpevole. La vicenda di Olga Arbélina (il romanzo nasce da un aneddoto riportato all'autore) scaturisce da un nome su una lapide nel cimitero russo di Parigi, su cui uno scrittore russo esiliato si sofferma. Interrogato da quest'ultimo, il custode del cimitero, depositario della memoria storica della comunità russa parigina, risponde: «Lei è il primo a cui parlo di questa donna! (19)». La scena si sposta quindi nel 1946 e presenta la vicenda di una donna innocente e fatale al tempo stesso, madre e amante, principessa e reietta, che porta dentro di sé il germe della malattia del figlio, e della sua stessa rovina. Un romanzo potentemente introspettivo, in cui le emozioni della protagonista trovano riscontro nel paesaggio naturale – in particolare quello invernale, così "russo" anche se alle porte di Parigi – e portano il lettore al limite di quel processo di immedesimazione che è una delle sue principali aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore