L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Con l'arrivo di un nuovo inquilino nella pensione tutti gli equilibri saltano e questa storia diventa lo scenario di un giallo che, come sempre ci ha abituati lo scrittore belga, si gioca soprattutto fra le nefandezze della mente.
«Certe volte aspettava con un’impazienza che rasentava l’angoscia quell’improvvisa lacerazione dell’aria provocata dallo scoppio di voci di duecento bambini che si riversavano fuori dalle aule per la ricreazione. Sembrava quasi che tutte le mattine, pochi istanti prima di quel fuoco d’artificio sonoro, regnasse un silenzio più profondo, come se l’intero quartiere fosse in attesa.»
«Un giallo da non perdere, da rimanerci incollati e capire chi e cosa spingono noi umani a mandare all'aria quello che saremmo potuti essere, che – forse – siamo.» - Sara Annicchiarico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Va via molto fluido per la solita ottima, sobria e asciutta prosa di Simenon. Parte in sordina per poi accendersi nella seconda parte con tipico finale simenoniano spietato, realistico e destabilizzante. Scritto nel 1954 è la rivisitazione matura e più profonda de "Il pensionante" di vent'anni addietro e mi sento di dire che forse non mi rimarrà impresso come "Tre camere a Manhattan", "Lettera al mio giudice" e "La camera azzurra" che ritengo autentici capolavori, però, per qualche giorno, mi rigirerà in testa. Sono un'appassionata dei 'romans durs' e autobiografici ("Memorie intime") di questo scrittore incredibilmente prolifico dal talento narrativo eccezionale. Ne ho al mio attivo una decina e ora, approfittando della loro uscita in edicola, ne sto collezionando altri; vediamo quanti ce ne saranno fra i prossimi venti titoli, ad avvicinarsi, o magari equiparare, la magnifica triade.
Che dire? Con Georges Simenon si può scrivere una "recensione", forse meglio dire, un giudizio personale, di poche righe. Romanzo fantastico. Il solito romanzo bellissimo con i soliti personaggi tratteggiati in maniera egregia e partecipata. Capito? Da leggere!!!
Solito Simenon solite 5 stelle
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore