Delitto in pieno sole (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: René Clement
Paese: Francia; Stati Uniti
Anno: 1960
Supporto: DVD
Salvato in 17 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 10,99 €)

Philippe, giovane ricco americano, si stabilisce in Italia dove si dà alla bella vita. Suo padre manda un ex compagno di studi, Tom Ripley, per convincerlo a tornare. Questi fiuta l’occasione per impadronirsi delle ricchezze di Philippe, e il primo passo è quello di ucciderlo... Da un romanzo di Patricia Highsmith (da cui è stato tratto anche “Il talento di Mr. Ripley”).
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Roberto

    23/02/2020 16:32:53

    Thriller anni 60/70 molto bello un grande Alain Delon

  • User Icon

    Carlo

    07/11/2018 07:55:11

    Tom Ripley raggiunge in un paese presso Napoli il suo amico Philippe. Tom, falsario, improvvisatore e con istinti criminali, architetta un piano per impossessarsi della donna e del denaro del suo compagno, dopo averlo assassinato. Quando crederà di averla fatta franca, cadrà nelle mani della giustizia. Tesissimo thriller psicologico con una fotografia abbagliante incentrata sui toni del bianco e del giallo. Superba l'interpretazione di Alain Delon, astro nascente del cinema europeo. Eccellente la qualità audio e video del DVD, di cui si consiglia la visione.

Un piano per impossessarsi di una donna e di un ricco bottino

Trama

Tom raggiunge in un paese presso Napoli il suo amico Philippe. La bella vita a cui questi si abbandona con un'amica stuzzica i desideri criminali di Tom che architetta un piano per impossessarsi della donna e del denaro del suo compagno, dopo averlo assassinato. Quando crederà di averla fatta franca, verrà sorpreso dalla giustizia.

  • Produzione: Cinema & Cultura, 2018
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Note: nuova edizione rimasterizzata in h.d.
  • Durata: 117 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano forced
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Alain Delon Cover

    Attore francese. Un’infanzia infelice e una giovinezza avventurosa, comprensiva di battaglie nella Legione straniera, gli temprano lo spirito e lo muniscono di una grinta mascherata dal volto angelico per quanto virile. Arriva al cinema dopo il congedo e si fa notare nel giallo di R. Clément Delitto in pieno sole (1959), in cui interpreta il primo di una lunga serie di personaggi «belli e dannati» che lo renderanno il divo di Francia simbolo degli anni ’60 e ’70. Amato anche dal cinema italiano, lavora con L. Visconti in Rocco e i suoi fratelli (1960) e in Il Gattopardo (1963), M. Antonioni che lo dirige in L’eclisse (1962) e con V. Zurlini in La prima notte di quiete (1972). Sempre al centro di travagliate cronache mondane e sentimentali, consacra la propria fama in alcuni fra i migliori... Approfondisci
  • Maurice Ronet Cover

    Nome d'arte di M. Robinet, attore e regista francese. Formatosi con J.-L. Barrault e al Conservatoire di Parigi, debutta nel cinema con Le sedicenni (1949) di J. Becker. Interprete colto e misurato, attraversato da un profondo pessimismo esistenziale, si trova a suo agio in personaggi tormentati dall'angoscia, come nei due film di L. Malle Ascensore per il patibolo (1958), dove è l'amante di J. Moreau, coinvolto nell'omicidio del marito, e Fuoco fatuo (1963), in cui è un ex alcolista che dopo un'ultima visita a persone e luoghi della sua vita, si suicida. Nel 1959 interpreta il thriller Delitto in pieno sole di R. Clément, da un romanzo di P. Highsmith, e lavora poi con C. Chabrol in Le scandale - Delitti e champagne (1967) e Stéphane, una moglie infedele (1968), dove è ancora un amante, questa... Approfondisci
Note legali