L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8, pp. XIV + 464 + XIV. Mancanze ai piatti. Br. ed. 'In quest'opera sono discusse le importanti questioni dei diversi sistemi antichi e moderni sopra una tale questione; vi e' annesso un Progetto ragionato di un nuovo ordinamento delle scuole secondarie civili ossia classiche d'Italia. Copiose note richiamano alla mente l'origine e la storia delle primarie universita' degli studi. Si appunta e si applica alla presente societa' un giudicio di Carlo Botta sulle cadute speranze d'un piu' lieto avvenire sulla fine del secolo passato; vi si cerca di dimostrare che i raffinamenti di cultura portano la societa' in condizione di artifizio: si esamina la legge Boncompagni; si tenta di purgare i gesuiti dalla colpa apposta di aver mosso guerra all'universita' di Parigi, e cerccasi di dimostrare la necessita' dei piccoli seminari; ed inoltre si trattano alcuni punti di diritto sociale' (Goffredo Casalis, Dizionario geografico-storico-statistico-commerciale..., p. 457). Alberto Cetta da Voghera, gesuita, fu professore di filosofia, allievo e seguace di Tapparelli d'Azeglio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore