L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato nel 1977, il Delta di Venere è una raccolta di quindici racconti erotici descritti nei minimi dettagli. Non vi è nulla di offuscato al loro interno, anzi, al contrario, gli atti sessuali sono descritti con una vividezza e trasparenza che quasi disarma il lettore. Una visione animale, maschile che non lascia spazio ai sentimenti e alla poesia tipica femminile. Il collezionista di libri, che commissiona alla Nin queste storie, le continua a fare una richiesta specifica ovvero quella di "lasciar perdere la poesia". Il risultato è chiaramente un romanzo anticonvenzionale, eccessivo e di certo non il mio genere. Dopo i primi due racconti infatti l'atto sessuale, pur nelle sue sfaccettature così diverse, diventa un tema noioso, ripetitivo e inconsistente. A parer mio, se non lo si accompagna all'amore, il sesso viene semplicemente declassato divenendo un'azione quotidiana simile a molte altre.
a raccolta destò scandalo inizialmente, d'altronde gli argomenti sessuali ancora adesso per molti versi destano stupore e sono circondati da tabù. Eppure questo libro ha un qualcosa in più che va oltre alla superficie: trovo che sia molto importante constatare come una donna negli anni '40 sia riuscita a sdoganare l'importanza della sessualità e dell'erotismo femminile; ogni donna all'interno di questo volume ha una sua individualità sessuale, insegue il piacere per se stesso, non è sottomessa al marito, compagno, uomo di turno, possiede una libertà che dovrebbe essere insegnata ancora oggi agli uomini e alle donne soprattutto.
Ogni libro andrebbe sempre contestualizzato nel periodo in cui viene scritto. Questo era destinato ad un pubblico diverso dall'attuale e si vede. Però la scrittura è valida e le storie tutto sommato interessanti. E il fatto che da tempo sia ritenuto un classico la dice lunga sulle qualità intrinseche del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore