L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore parte nel primo capitolo da una constatzione empirica: il bassissimo livello di conoscenza politica degli Americani, anche su aspetti molto semplici. Ne seguono una serie di considerazioni sulle cause, le possibili scorciatoie, le conseguenze e i possibili rimedi a questo fenomeno. Le parti più interessanti del libro, a mio avviso, sono quelle in cui l'ignoranza politica è descritta come il frutto di un comportamento razionale da parte degli elettori e quella in cui viene presentato il "voto con i piedi" come possibile alternativa al voto nell'urna. Il limite del libro è che si basa solo sulla realtà americana dove ci sono una forma di stato (il federalismo) e di governo (il presidenzialismo) molto diverse da quelle italiane. Le argomentazioni risultano complicate solo in un paio di capitoli,per il resto la trattazione è abbastanza scorrevole ma resta pur sempre una materia abbastanza tecnica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore