L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un'attualità dove le immagini e le immaginazioni, seppure d'intrattenimento, sono popolate spesso da cattivi sempre più violenti ed eroi superficiali, è bello veder sorgere un personaggio come quello del Maggiore, tanto scaltro e brillante quanto umano e dedito al senso del dovere, ironico e allo stesso momento tormentato, e perché no, dotato di un pizzico di timidezza nei riguardi del gentil sesso e di un grande amore fraterno per il proprio "amico storico"; ed è entusiasmante veder emergere un' immaginazione con sfondo noir capace di intrattenere lo spettatore/lettore fin dentro una morale che è tutt'altro che banale: "aiutare le persone e non ammazzarle", volendo citare le parole del tenente Giannini (il Maggiore), che è fermamente convinto del suo ruolo, della sua professione, della sua lotta... Lettura scorrevole e intrighi demoniaci sono il Sangiovese inebriante di questo libro, in cui non solo si può godere del Thriller adeguato per la serata ma anche arricchire la consapevolezza che il male, seppure sia sempre intorno a noi, può essere sconfitto con l'intraprendenza, il coraggio e l'onestà. Consiglio, ovviamente, la lettura fino all'ultimo, prezioso, colpo di scena. Ivano Petrucci
I demoni del Maggiore Un giallo d'esordio che, pagina dopo pagina, tiene incollato il lettore. I personaggi, ben delineati e assolutamente realistici, prendono parte alla storia che si snoda tra angoli di piccole e ben rappresentate province italiane. Le dettagliate descrizioni di luoghi e i dialoghi serrati, i personaggi ben congegnati donano concretezza e veridicità ad una storia inventata. Assolutamente consigliato agli amanti del genere. Un giallo valido e avvincente, dal ritmo crescente e con finale inaspettato. Da non perdere.
Può davvero esistere una setta nostrana che elevi il satanismo sino all'apice estremo, compiendo delitti efferati e riti perversi? Le circostanze che sono ben descritte dall'autore in questo noir, suggeriscono che non soltanto queste sette esistono, ma sono persino annidate saldamente nel tessuto sociale. È necessaria un'indagine dove si mette a repentaglio la vita, per rivelare trame oscure che attraversano la tranquillità di borghi rurali e cittadine sparse nell'entroterra romagnolo. È l'eterna lotta tra il bene e il male, infine. Non sappiamo come finirà, ma questo romanzo rivela debolezza e forza, mettendo a nudo l'essenza che ognuno di noi si porta dentro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore