L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
la penna di questa scrittrice è davvero eccellente e capisco perfettamente che questa è solo la mia opinione , ma sono rimasta colpita da così tanti passaggi di questo libro che non saprei davvero da dove cominciare, ci troviamo nella Londra multiculturale degli anni 70', e la scrittrice attraverso l'amicizia di due famiglie con culture e radici completamente diverse tra loro , ci delinea il quadro della società di quel momento tra incomprensioni, differenze e povertà dove il comune denominatore è uno : l'identità. Stupisce pensare che la Smith scrisse questo libro a soli 25 anni , dando subito sfoggio di grande sensibilità e di una dote da scrittrice fuori dal comune, leggetelo e dite a tutti di leggerlo perché è magnifico.
L'ho letto volentiri anche se nella descrizione c'è scritto a tratti comico, io in tutta la narrazione non ho trovato nulla di comico, ma rimane una buona lettura, solo in brevi tratti un po' prolisso. Lo consiglio.
Non sono d'accordo con chi ha dato una stellina, bisogna essere alquanto ottusi per non cogliere l'epicità di questo straordinario romanzo. È un testo epico-comico, ha la volontà totalizzante - ma la totalità moderna ha in sé la coscienza dell'impossibilita di afferrare il tutto - di raccontare mille voci rapportandole ad una unità di sintesi: il presente, a tutti gli effetti è una genealogia della contemporaneità in chiave narrativa: I suoi mille volti, il rapporto con l'altro, i problemi etnici. La delinquenza, l'emigrazione etc. Tutto raccontato con calviniana leggerezza. Leggetelo e prendetene tutti, questo è il corpo della globalizzazione offerto sub specie romanzo per noi tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore