L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione di 110 esemplari numerati da 1 a 110 per i sottoscrittori. Carta Sirio. Esemplare n. 96
Cm 26x20. pp. 134 (6). . Molto buono (Very Good). Fioriture diffuse (Heavy yellowing and age spotting). Edizione originale (Original edition). [Gambetti, 2007].Edizione riscritta de "Il libro di un teppista", Firenze Vallecchi, 1919, già apparso in "Vitra Nova", 2 luglio 1932 con schizzi dell'Autore non presenti in questa edizione.
"Uscito miracolosamente dalla guerra e tornato a casa dopo cinque anni complessivi passati tra le caserme, le trincee e gli ospedali mi detti a rifugare tra le mie carte che avevo in parte nelle tasche e altre nella cassetta d'ordinanza e vi trovai tanti appunti che messi d'accordo con tutto quello che ancora la mia mente serbava potei fin dal 1919 mettere insieme il libro che seppure affrettato mi pare traversi degnamente la storicità di quel periodo che va dall'ante guerra fino alla fine di quella. Il Libro di un teppista uscì, infatti verso la fine del 1919 presso l'editore Vallecchi di Firenze. Nel 1930, parendomi il teppista, un po' troppo affrettato e scheletrico, ed essendomisi tutti quei fatti messi a giusta distanza dalla memoria, trovai opportuno ricominciare l'opera soffermandomi più a lungo nella descrizione e creando così un complesso più comprensibile e maggiormente armonico. A fine di lavoro tra i tanti titoli che mi proposi Dentro la guerra mi parve il più aderente (dalla prefazione di Rosai)
<p>Edizione di 110 esemplari numerati da 1 a 110 per i sottoscrittori. Carta Sirio. Esemplare n. 96</p> Cm 26x20. pp. 134 (6). . Molto buono (Very Good). Fioriture diffuse (Heavy yellowing and age spotting). Edizione originale (Original edition). Letteratura italiana del 900 [Gambetti, 2007] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, Rarità bibliografiche del Novecento italiano. Repertorio delle edizioni originali. Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2007. <p>Edizione riscritta de "Il libro di un teppista", Firenze Vallecchi, 1919, gi&agrave; apparso in "Vitra Nova", 2 luglio 1932 con schizzi dell'Autore non presenti in questa edizione.</p> <p>"Uscito miracolosamente dalla guerra e tornato a casa dopo cinque anni complessivi passati tra le caserme, le trincee e gli ospedali mi detti a rifugare tra le mie carte che avevo in parte nelle tasche e altre nella cassetta d'ordinanza e vi trovai tanti appunti che messi d'accordo con tutto quello che ancora la mia mente serbava potei fin dal 1919 mettere insieme il libro che seppure affrettato mi pare traversi degnamente la storicit&agrave; di quel periodo che va dall'ante guerra fino alla fine di quella. Il <em>Libro di un teppista</em> usc&igrave;, infatti verso la fine del 1919 presso l'editore Vallecchi di Firenze. Nel 1930, parendomi il teppista, un po' troppo affrettato e scheletrico, ed essendomisi tutti quei fatti messi a giusta distanza dalla memoria, trovai opportuno ricominciare l'opera soffermandomi pi&ugrave; a lungo nella descrizione e creando cos&igrave; un complesso pi&ugrave; comprensibile e maggiormente armonico.&nbsp;A fine di lavoro tra i tanti titoli che mi proposi <em>Dentro la guerra</em> mi parve il pi&ugrave; aderente (dalla prefazione di Rosai)</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore