Departure

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Deutsche Grammophon
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2018
  • EAN: 0028948353620
Salvato in 1 lista dei desideri
Edizione in doppio vinile
Daniil Trifonov inizia il suo viaggio nell’integrale dei Concerti di Rachmaninov. In questo primo album il fenomenale pianista russo affronta il celebre Concerto n. 2 e l’affascinante Concerto n. 4, capolavoro di rara esecuzione.
Sul podio Yannick Nézet-Séguin alla guida della Philadelphia Orchestra, ensemble con la quale il compositore registrò i suoi concerti oltre 80 anni fa.
  • Sergej Vasilevich Rachmaninov Cover

    Compositore, pianista e direttore d'orchestra russo naturalizzato statunitense. Studiò a Pietroburgo e a Mosca con Taneev e Arenskij.?Dal 1893 intraprese come pianista brillanti tournées in patria e all'estero; nel 1904-06 diresse il teatro Bolscioi e nel 1911-13 la Filarmonica di Mosca. Allo scoppio della rivoluzione si stabilì negli usa, continuando la sua trionfale carriera concertistica.?Come compositore si allineò sulle posizioni occidentaliste di Cajkovskij e dell'ambiente moscovita, rivelando già nei primi lavori la sua spiccata propensione per un eclettismo stilistico cosmopolitico.?Un linguaggio armonico personale e un'accesa densità espressiva di stampo postromantico, unita all'avvincente gesto melodico, costituiscono i pregi delle sue composizioni... Approfondisci
Note legali