L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
‘Il desiderio del bene’ di Donatella Brusati. Morellini, 2024. ‘Il desiderio del bene’ narra la storia di Francesco e Marcello. I due fanciulli diversi per estrazione sociale, il primo ricco e il secondo poverissimo, hanno però un identico destino: entrambi vengono mandati in seminario a studiare. La scelta non è di certo dei due giovani, ma di altri che decideranno per loro. Per Francesco ha scelto la madre, la contessa Costanza, e per Marcello, invece, don Enrico. Entrambi sono stati, così, allontanati dai loro padri ritenuti indegni: il padre di Francesco perché sciupafemmine e quello di Marcello perché grezzo e ubriacone. Parecchi anni dopo, i due giovani si incontreranno in Vaticano e tra loro nascerà una vera e sincera amicizia che li aiuterà a capirsi, a capire e ad accettare gli altri riflettendo sui dubbi esistenziali che attanagliano da sempre il genere umano. E poi c’è Raffaella, amica d’infanzia di Marcello, che rientrerà a far parte della vita dell’amico in un momento cruciale della storia d’Italia… Gli avvenimenti si snodano per un cinquantennio, a partire dagli albori del ‘900, e l’autrice riesce, grazie a una perfetta ricostruzione storica e linguistica, a farci entrare nella vicenda “con tutte le scarpe”. L’intrigante scelta stilistica di alternare i punti di vista dei protagonisti e i salti temporali sempre sottolineati con data e luogo, offrono a noi lettori una visione a 360 gradi. L’eclettica Donatella Brusati riesce a passare, con estrema facilità, dal giallo classico, al cozy crime, a un romanzo storico intenso e profondo come questo mai tradendo, però, il suo stile inconfondibile di scrittrice colta e raffinata. Emozionante lettura. Luisa F.
A mio avviso, nel panorama letterario italiano, sta facendosi strada una scrittrice di valore. Dopo aver letto e apprezzato un suo romanzo "giallo"(Portami il girasole), pubblicato un paio di anni fa, ho voluto leggere anche questo libro e sono rimasta incantata dalla delicatezza della trama e dallo spessore culturale della scrittrice. Ne consiglio vivamente la lettura.
Letto tutto d'un fiato. Se avete amato il film Casablanca non vi staccherete da questo libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore