Design patterns - copertina

Design patterns

Scrivi una recensione
Editore: Pearson
Collana: Professionale
Anno edizione: 2002
In commercio dal: 1 gennaio 2002
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 395 p.
  • EAN: 9788871921501
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 33,15

€ 39,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

33 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Se Design Patterns fosse un film, sarebbe senz'altro considerato a buon diritto un cult; e gli ingegneri infatti non esitano a indicarlo come un must, ovvero un libro che deve necessariamente far parte della cultura di qualsiasi esperto di progettazione di software a oggetti. Non insegna una notazione particolare, e neppure l'ultimo linguaggio di programmazione, ma spiega come risolvere in modo elegante, efficiente e sintetico problemi tipici e ricorrenti, offrendo un'inesauribile fonte di ispirazione.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Cristian

    11/03/2019 21:02:56

    Se usato come riferimento quando si ha la necessita di utilizzare un determinato pattern non ha rivali ancora oggi. Non è certamente un libro da leggere cover to cover o per studiare i design pattern. Non è stato scritto con un intento pedagogico, è stato scritto da designer del software perché possa essere letto da altri collegi. Consigliato.

  • User Icon

    Francesco

    02/09/2004 08:45:57

    Contenuto: Design Patterns è un 'must', un libro che deve necessariamente far parte della cultura di qualsiasi esperto di progettazione di software a oggetti. Non insegna una notazione particolare, e neppure l'ultimo linguaggio di programmazione, ma spiega come risolvere in modo elegante, semplice e rapido alcuni problemi che gli sviluppatori incontrano spesso. Non si tratta di un libro da leggere e poi riporre in libreria, ma di un testo che diventerà un manuale di riferimento per i professionisti, da prendere in mano più e più volte per comprendere i problemi di progettazione e per trarne ispirazione. Indice: Introduzione; Progettazione di un editor di documenti; Catalogo dei design patterns: Pattern creazionali; Pattern strutturali; Pattern comportamentali; Conclusioni: Glossario; Guida alla notazione; Classi base. Bibliografia; Indice analitico.


Introduzione
Progettazione di un editor di documenti
Pattern creazionali
Pattern strutturali
Pattern comportamentali
Conclusioni
Glossario
Guida alla notazione
Classi base
Note legali