L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
«Il mondo è pieno di gente in salute che muore prima di un malato al quale non si darebbe più nessuna chance di sopravvivenza. Quanto possa durare la vita di ognuno dipende da uno schioccare di dita, da una distrazione in autostrada, da un piede messo in fallo, da una giornata piovosa, da un treno perso, da una coronaria ostruita e da altri casi fortuiti. Non è sempre la gravità di una malattia a uccidere, ma il destino.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo di fantasia con una storia autentica, fatta di dolore, di azzardi, di compassione e di umana realtà. Un racconto che sin dalle prime pagine coinvolge chi legge, con un ritmo narrativo incalzante che fa sentire partecipi all’azione, impossibile non fare il tifo per i tre protagonisti. Un’occasione più unica che rara, di fronte alla quale un falso buonismo lascia il posto al pragmatismo, l’unico in grado di riscattare i tre personaggi; perché diciamolo francamente, ok fare la cosa giusta ma se sei nella merda, se la vita ti ha bastonato più e più volte ora è arrivato il momento di correre quei rischi mai presi per risolvere ogni tuo problema. Qui non ci sono eroi o eroine che salvano il mondo, qui si parla di un’eventualità mai sognata ma che si presenta su un vassoio d’argento e allora sarà stato il destino a far incrociare le loro strade e a dare loro una soluzione? Spesso di fronte a tanta superficiale apparenza e luoghi comuni che in questi ultimi decenni hanno caratterizzato la visione della realtà, c’è bisogno che ci venga ricordato che la maggior parte di noi fa lavori che odiamo, costretti solo per sopravvivere, per mantenere una famiglia, mandando giù bocconi amari, non è vero che basta crederci e che basta mettere tutti noi stessi per realizzare i sogni. I sogni spesso vengono accantonati non per paura o pigrizia ma perché, nonostante gli sforzi costanti, c’è bisogno anche della sorte per poterli avverare. p.s. Questo libro è stato pubblicato postumo, l’autore è scomparso il 19 aprile u.s.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore