L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo senza dubbio avvincente, dalla trama fitta e che scorre come la seta, protagonista principale della storia. Mario Biondi mi ricorda un Andrea Vitali più classico ma dagli stessi personaggi coloriti e dai nomi "ruspanti". Una bella prova di storia lunga ma dal finale intrigante.
A me e' parso un romanzo molto bello, molto ben costruito e molto ben scritto. Che possa essere considerato un elemento negativo la scrittura in un buon italiano, articolato e ricco, mi sembra sbalorditivo. La sottostante affermazione circa il fatto che si tratterebbe di una serie di episodi, fa dubitare che chi l'ha scritta abbia letto il romanzo, che e' la storia (il "destino") di un personaggio, sempre lo stesso dalla prima pagina fino all'ultima. Tutte le storie, credo, si compongono di diversi episodi. Confermo il parere; un libro molto bello e inusuale nel panorama di generale fiato corto che domina l'attuale narrativa in italiano.
Sarebbe anche un interessante romanzo se non fosse disturbato da una scrittura molto arzigogolata. Una scrittura eccessivamente ricamata, di manzoniana memoria, con vocaboli resuscitati fanno da contorno ad una storia che è un insieme di tanti episodi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore