Detective di qualità. Evoluzione della diagnosi differenzialr, potente strumento di problem solving

Shrinivas Gondhalekar,Payal Sheth

Traduttore: E. Cappellaro
Editore: Il Sole 24 Ore
Anno edizione: 2008
In commercio dal: 3 novembre 2008
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XVIII-120 p., Brossura
  • EAN: 9788883639883
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
I problemi, riguardanti la gestione della qualità, comuni alle fabbriche di tutto il mondo, spesso sono difficili da estirpare e persino le tecniche di management più sofisticate non riescono a farlo. Di solito questo avviene perché le cause non sono state diagnosticate in maniera corretta. Il libro illustra 8 casi reali e, partendo dalla cosiddetta diagnosi differenziale, che secondo il metodo Kaizen sul "pensare all'indietro", dimostra come tutti i problemi di qualità possono essere risolti attraverso una loro "conoscenza profonda". "Kai" significa Cambiamento, "zen" significa bene (verso il meglio) Kaizen è un processo di cambiamento, un'attitudine, un modo altro di affrontare le cose, secondo cui condizione essenziale per risolvere i problemi è superare la facile tentazione di ripetere soluzioni che non hanno funzionato, solo perché sono quelle che si conoscono, invece di rimettere in discussione le premesse, cioè il ragionamento che ha portato a quelle soluzioni.

€ 18,05

€ 19,00

Risparmi € 0,95 (5%)

Venduto e spedito da IBS

18 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile